Mammacraft

cose fatte a mano

Tutorial fiori all’ uncinetto

teal-frothy-flower

Crochet frothy flower in blue

 

 

Se gli altri fiori vi sono piaciuti questo vi piacerà ancora di più! Vengono dal blog Veryberryhandmade, e questa è la traduzione:

Abbreviazioni usate:

ma= maglia alta

mb = maglia bassa

mbb=maglia bassissima

cat= catenella

 

Pattern:

Il cotone usato per questi fiori è Debbie Bliss Cotton Cashmere con uncinetto N.4, ma qualsiasi lana/cotone può andare bene per sperimentare nuovi risultati.

Cominciate facendo 4 mb nel magic ring e chiudete il giro. 

1G: 2 mb in ogni mb del giro precedente , unire l’ultima mb nella prima con un mbb (8 maglie sul giro)

2G: *2 mb, 1mbb nella m seguente, 2 cat*.  Ripetere da * a * lungo tutto il giro, poi chiudere unendo la prima e l’ultima m con una mbb.

3G: in ogni spazio della cat del giro precedente fare [1 mbb, 1 cat, 2mb, 1 cat, 1 mbb].   Completare il giro con 1 mbb nella prima mbb (8 petali).

4G: Tenendo il fiore con il dritto del lavoro davanti a voi, inserire l’uncinetto sul retro del lavoro attorno alla prima cat fatta nel G2.  Fare *1 mbss attorno alla cat, 3 cat, 1m bss sotto la cat del petalo successivo*. Ripetere da * a * per tutto il giro altre 7 volte e completare il giro con 1 mbb nella prima mbb.

5G: In ogni spazio fatto dalla cat, fare [1 mb, 1 cat, 3 ma, 1 cat, 1 mb]. Completare il giro con 1 mbb nella prima mb.

6G: Come in 4G inserire l’uncinetto su l retro del fiore e fare 1 mbb attorno al primo petalo creato in G5, 4 cat, mbb nel petalo seguente. Ripetere lungo tutto il giro altre 7 volte e completare il giro con 1 mbb nella prima mbb (8 spazi cat).

7G: In ogni spazio cat creato in 6G fare [1 mb, 1 cat, 5 ma, 1 cat, 1 mb] Completare il giro con 1 mbb nella prima mb.

Chiudere il lavoro.

Fatto!

Per il tutorial originale in inglese andate QUI.

Leave a reply