Mammacraft

cose fatte a mano

Acquisti online: click compulsivo ed info sulle spedizioni

Ogni volta che arriva un pacchetto a casa mia ci sono tipicamente due reazioni: “aiuto, è un’altra multa!!” oppure “finalmenteèarrivatoquelpacchettocheaspettavodamesi!!!!!!!”.

SI, perchè io compro online. Freneticamente, compulsivamente, il mio dito si anima di vita propria e clicca! Per fortuna mi impongo un limite sulla spesa massima, se no sarei ancora più in bancarotta di quanto non sia già ;).

E dato che sempre più spesso compro oltreoceano (ma proprio mooolto oltre), a volte ci vogliono mesi prima che arrivi la tanto agognata merce. Dalla mia esperienza vi posso dire che:

Cina: 1-2 mesi; Spese dispedizione bassissimei. Appena arrivano in Italia diventano una Posta Raccomandata di Posteitaliane, quindi tracciabile.

Corea: 20gg-1 mese; Posta non tracciata. E’ sempre arrivato tutto, non ho mai perso pacchetti.

Stati uniti: 1 mese (+ tasse di dogana!!! Maledetti). Spese spedizione alte (circa 25 euro per 25 euro di spesa) e pacco non tracciato (a meno di non aggiungere altre spese)

UK: 5 gg fino a 10, spese spedizione basse con la Royal Airmail (non tracciato)

Portogallo: 2-3 gg, spese spedizione basse (non tracciato)

Insomma, io oramai mi sono data alla Corea! Oppure, se ho fretta e sto comprando oggetti poco cari, all’Inghilterra.

Questi sono gli arrivi di ieri:

stoffe acquisti onlineCi sono dei manici in cuoio per fare le borse e due stoffe di cotone leggero leggero a fiorellini…  BELLISSIME! Come al solito quando compro una stoffa che mi piace particolarmente mi viene una specie di “blocco” e ci metto una vita prima di decidere come usarla. Ma stavolta credo che sarò un po’ egoista e farò qualcosa per me :)

8 Comments on Acquisti online: click compulsivo ed info sulle spedizioni

  1. giorgia
    maggio 29, 2013 alle 7:56 am (4 anni ago)

    cara Mary, vorrei ricordarti che visto che la tua sorellina si e’ appropriata di una borsa di mia appartenenza…..
    a buon intenditor…… ;-)))))))

    Rispondi
    • Mammacraft
      maggio 29, 2013 alle 10:50 pm (4 anni ago)

      …sto lavorando, sto lavorando!!! Non credere che me ne sia dimenticata! E’ che ho TROPPE cosa da fare! Ho appena finito una camicetta, che in realtà non ho finito perché mi mancano 5 cm di sbieco per il collo!! Tragedia. Ovviamente è scattato il click compulsivo e tra qualche giorno arriverà un bel pacchettino con uno sbieco Liberty nuovo nuovo :)

      Rispondi
  2. Sewing Princess
    ottobre 1, 2013 alle 8:26 am (3 anni ago)

    Finché in Italia i negozi non si daranno una mossa con il commercio online non c’e’ altro rimedio che comprare all’estero…anche perche’ i prezzi sono molto piu´ economici! Io ho comprato le mie macchine da cucire in inghilterra. In Germania si trovano cose molto interessanti per il cucito. Detto questo ho recentemente scoperto due negozi interessanti in Italia per maglia e cucito: supercut.it e lavoroamaglia.it

    Rispondi
    • Mammacraft
      ottobre 1, 2013 alle 9:28 am (3 anni ago)

      Vado subito a dare un’occhiata! Cmq io sono una fan di Etsy, oramai compro quasi tutti li…

      Rispondi
  3. serena
    gennaio 9, 2015 alle 10:15 am (2 anni ago)

    ciao, ho scoperto il tuo blog con estremo entusiasmo! Sei bravissima……potresti dare qualche nome di store coreani da cui acquisti? Grazie in anticipo!

    Rispondi
  4. serena
    gennaio 9, 2015 alle 1:57 pm (2 anni ago)

    ahahaha….devo sbizzarrirmi con arredi per la casa nuova, compresi alcuni lavoretti per la cameretta della mia cucciola di quasi 2 anni…..se io prendo ispirazione da te, e nel contempo alimento il tuo shopping compulsivo, cadremo in un circolo vizioso senza fine!! Grazie per avermi segnalato gli stores su etsy..mi stavo già scervellando su siti in coreano!!

    Rispondi
    • Admin
      marzo 17, 2015 alle 10:54 am (2 anni ago)

      Ho visto solo ora il commento!!! Sono contenta di essere stata utile e di aver trovato una partner di shopping compulsivo 😉
      Buon lavoro!!!

      Rispondi

Leave a reply