Mammacraft

cose fatte a mano

Una pochette porta cellulare con fiocco

Pochette fiocco

Io il tedesco non lo parlo, ma ascoltando il video che spiega come fare questa pochette sembra quasi di capire tutto! In realtà mi è servito un aiutino per capire che “cartamodello” si dice “schnittmuster”… meno male che ho amiche sparse in tutto il mondo che mi traducono prontamente e mi consentono di sperperare i miei soldi comprando cartamodelli. 3 euro spesi benissimo, perchè il risultato mi piace un sacco e finalmente mi consentirà di usare tutti i pezzetti di stoffa che ho accumulato durante quest’anno! Sono piena di stoffine di misure totalmente inutili, tipo 15×20 cm… ma il desiderio di avere sottomano tutti quei fiorellini è sempre irrefrenabile, e così ora ho accumulato una bella collezione!

Il primo test ha prodotto questo:

Pochette fiocco Pochette fiocco

 

Ora inizia la produzione di massa, perchè le stoffe sono davero tantissime!!!

Ah, dimenticavo: il video ed il modello sono di Pattydoo, e li trovate qui. (giuro che non so una parola di tedesco, ma si capisce!)

5 Comments on Una pochette porta cellulare con fiocco

  1. giorgia
    settembre 2, 2013 alle 8:10 am (3 anni ago)

    :-) fantastica!

    Rispondi
  2. Veronica
    agosto 21, 2014 alle 6:38 pm (3 anni ago)

    scusami sono alle prime armi ma volevo chiederti quella spugnetta che attacca con il ferro dove la posso trovare? grazie

    Rispondi
  3. carmensabetta
    dicembre 12, 2014 alle 9:31 am (2 anni ago)

    ciao ma il modello l’hai dovuto comprare?

    Rispondi
    • Mammacraft
      dicembre 18, 2014 alle 3:58 pm (2 anni ago)

      Si. Pensa che ho realizzato anche una versione in italiano del tutorial e del video tutorial per Pattydoo, che però non è ancora uscita. ne gira una in tedesco ed una in inglese, se ti serve una mano per tradurla fammi sapere!

      Rispondi

Leave a reply