Mammacraft

cose fatte a mano

Un’anteprima sul “Geranium dress”

geranium lilla

Anche se vado di fretta… dovevo assolutamente darvi un’anteprima di questo che è diventato il mio modello preferito di vestito! Ha tante varianti, sulle maniche e sullo scollo. Il tutorial gratuito è per la taglia 0-3 mesi e lo ha messo a disposizione  Made by Rae. Io non ho resistito ed ho comprato il pattern fino ai 5 anni… e sono soddisfattissima!

 

 

 

 


8 Comments on Un’anteprima sul “Geranium dress”

  1. Sara
    maggio 18, 2013 alle 5:44 pm (4 anni ago)

    Davvero un vestito bellissimo, del genere che piace a me per bambine. Posso chiederti però dove acquisti le stoffe, sono splendide! In questo sono davvero una principiante, per il momento ho una bancarella al mercato da cui acquisto cotone ma fantasie così delicate non ne trovo, e poi…… devo ancora capire come scegliere la consistenza della stoffa in base al progetto che ho in mente…….

    Rispondi
    • Mammacraft
      maggio 18, 2013 alle 6:13 pm (4 anni ago)

      Effettivamente è un modello carino e che viene sempre bene! Per le stoffe ho una specie di dipendenza, ne compro tante e non riesco ad usarle perché aspetto sempre il “progetto speciale”… ora finalmente mi sono decisa a usare queste che avevo comprato l’anno scorso!
      Quelle a fiorellini gialla e lilla le ho prese da “La Droguerie” a Parigi. Se non lo conosci, è un negozio francese che ha sedi in moltissime città (non in Italia, purtroppo!) che vende sia i modelli che tutti i materiali che servono per realizzarli. Da perderci la testa (e le tasche…).
      La stoffa Liberty del vestito azzurro invece l’ho presa su Etsy da un rivenditore inglese, ed è un taglio piccolo (25x60cm) sufficiente per la parte di sopra di una taglia 2 anni. La consistenza è molto leggera, ma anche se fossero un po’ più pesanti credo che verrebbero lo stesso bene. Ti consiglio di fare delle prove con delle stoffe che hai in casa, tipo vecchi vestiti. Ad esempio per il lino bianco ho usato un lenzuolo!

      Ti metto qualche link di alcuni dei miei fornitori preferiti:

      https://www.etsy.com/shop/PickClickSew?section_id=11310289
      https://www.etsy.com/shop/Alicecarolinesupply?section_id=6955692

      Sono inglesi perché le spedizioni sono rapide ed economiche. Se invece non hai fretta ci sono stoffe americane carinissime ed ora anche dall’asia arrivano stoffe molto carine ed economiche, sui 6 euro al metro. In entrambi i casi però calcola un mesetto per riceverle.
      Se ti interessa ti mando informazioni a riguardo.
      Ciao!

      Rispondi
      • Sara
        maggio 19, 2013 alle 9:08 am (4 anni ago)

        grazie per la risposta davvero esauriente! proverò a lanciarmi in qualche acquisto online……

        Rispondi
        • Mammacraft
          maggio 20, 2013 alle 7:59 am (4 anni ago)

          Attenta, può dare dipendenza 😉

          Rispondi
  2. stefania
    maggio 31, 2013 alle 4:19 pm (4 anni ago)

    Complimenti! Fai venire voglia di provare il geranium dress anche a me, solo che la mia bambina ha sei anni e temo che la taglia cinque sia troppo piccola… non so se sono capace di ingrandire il modello…

    Rispondi
    • Mammacraft
      maggio 31, 2013 alle 5:50 pm (4 anni ago)

      Grazie! Ti confermo che le taglie sono “giuste”, la 5 sarebbe piccola per i 6 anni. Però non è affatto difficile ingrandirla, soprattutto vedendo sul cartamodello la progressione delle taglie… Io te lo consiglio, a me sta dando grandi soddisfazioni 😉

      Rispondi
  3. mammadifilippo
    giugno 6, 2013 alle 9:40 pm (4 anni ago)

    che bello! io ne sto facendo uno simile scopiazzando l’idea di build your dress di fare i vestitini con le camicie da uomo aggiungendo un corpetto a maglia. per le stoffe, io ho acquistato di recente su Cousette con grande soddisfazione…

    Rispondi
    • Mammacraft
      giugno 13, 2013 alle 10:01 pm (4 anni ago)

      Tanto anche l’idea di Build Your Dress è scopiazzata da qualcun altro, tranquilla 😉
      Ciò non toglie che facciano dei vestiti molto carini, ed è sempre molto apprezzabile trovare negozi così attenti ai materiali e alla realizzazione! Ci sono passata e vendono davvero vestiti ben fatti.

      Rispondi

Leave a reply